SCRIVERE PER 0-3 ANNI: progettare libri illustrati per la primissima infanzia

Informazioni sul corso

Cosa significa scrivere e illustrare per la primissima infanzia? Quali caratteristiche devono avere i libri dedicati a questa fascia d’età? Come ideare libri per piccolissimi? Come arrivare all’editore con un progetto di qualità? 

Di seguito i contenuti dei due incontri:

1. Durante il primo incontro, più teorico, Irene Greco vi condurrà in un viaggio esplorativo attraverso le diverse proposte editoriali dedicate alla primissima infanzia, al fine di coglierne le qualità peculiari e le strategie comunicative.

Libri-gioco, libri dei concetti e prime storie: cosa sono e che caratteristiche devono avere per essere adatti a bambini e bambine nei primi tre anni di vita? A chiudere Mariapaola Pesce proporrà attività laboratoriali per iniziare a muovere le idee e a renderle primi impianti di progetto.

2. Il secondo prenderà avvio con un intervento di Lodovica Cima, (autrice di oltre duecento libri per bambini e ragazzi, consulente editoriale, collabora con riviste specializzate del settore e insegna al Master per l’Editoria all’università di Milano), durante il quale ci racconterà il suo progetto STORIE DEL NIDO, pubblicato da Bacchilega, per fornire un esempio pratico delle indicazioni da considerare per ideare libri adatti ai piccolissimi. A seguire Mariapaola Pesce proporrà ulteriori spunti laboratoriali per iniziare a mettere su carta le idee e i progetti.

Leggi tutto

Contenuto del corso

SCRIVERE PER 0-3 ANNI: progettare libri illustrati per la primissima infanzia

  • Prima lezione
    03:07:34
  • Seconda lezione
    03:05:01

Student Ratings & Reviews

Ancora nessuna recensione
Ancora nessuna recensione