5.00
(1 Valutazione)

LEGGERE SOGNI E DESIDERI NEGLI ALBI ILLUSTRATI_a cura di Irene Greco

Informazioni sul corso

Tutti gli umani, fin dalla nascita, sono abitati da bisogni fondamentali senza la cui soddisfazione l’individuo si spegne, fisicamente, come anche metaforicamente.

Siamo ancora capaci di desiderare, sognare, sperare, realizzare? Cosa c’è dietro a quel moto del cuore che spinge verso qualcosa o qualcuno? Leggere le attese, le possibilità, le utopie, gli avveramenti e le felicità che animano i personaggi delle storie è un modo per leggere noi stessi, e rialimentare quella stessa fiamma. Desiderare, sognare, sperare, significa avere una storia da raccontare. Chi sono io? Da dove vengo e dove vado? Cosa voglio per me, per gli altri e per il mondo?

I titoli proposti si riferiranno a fasce d’età eterogenee, dai 3 ai 99 anni (e oltre).

Costo dell’incontro online: 30 euro, in promozione a 15 euro fino al 31/05/2024. L’incontro è anche registrato e resta disponibile per la visione in differita.

La bibliografia offre spunti, ispirazioni, idee per “La notte del racconto”, una serata di letture a tema “Un mondo di sogni”, che si terrà in Svizzera l’8 novembre 2024.

Leggi tutto

Contenuto del corso

Leggere sogni e desideri negli albi illustrati

  • Bozza della lezione
    01:57:54

Student Ratings & Reviews

5.0
Totale 1 Valutazione
5
1 valutazione
4
0 valutazione
3
0 valutazione
2
0 valutazione
1
0 valutazione
A
3 mesi fa
I desideri e i sogni muovono l'uomo e possono fare la differenza.
Irene ne è consapevole e in questo corso dimostra la sua professionalità e competenza coinvolgendo e guidando i partecipanti attraverso riflessioni e spunti variegati e pertinenti.
I molteplici libri che presenta sono meravigliosi e assolutamente adeguati per affrontare la tematica da numerose angolature.