5.00
(4 Valutazioni)

LEGGERE CON IL CORPO_Gioco, movimento e danza con gli albi illustrati _ a cura di Irene Greco

Informazioni sul corso

Siamo tutti consapevoli di quanto la lettura sia un gesto stimolante e arricchente per la mente del bambino, ma… il corpo? E’ possibile leggere anche con le dita, con le mani, con i piedi? Occorre stare sempre fermi e zitti ad ascoltare? Si può giocare, correre e ballare anche tra le pagine dei libri?

Durante l’incontro viaggeremo nel mondo delle storie, per conoscere attraverso quali albi illustrati sia possibile entrare in contatto con il corpo dei bambini, coinvolgendoli nel gioco e nell’espressione corporea, e rendendo così più fisico e dinamico il momento della lettura.

Bio: Ha lavorato per vent’anni come libraia. Nel 2017 ha fondato “Leggimiprima”, un percorso ideato per condividere con genitori, educatori e insegnanti “L’arte di comunicare con i bambini attraverso i libri e le storie”. Nel 2020 il progetto si è trasferito online, raggiungendo un pubblico sempre più vasto attraverso corsi, recensioni e interviste ad autori ed editori sulla relativa pagina Facebook. Ha scritto recensioni di libri per bambini per il «Messaggero Veneto» online e ha lavorato come maestra di italiano presso il progetto di educazione parentale “La Collina del sole”. È certificata Behaviour Dynamics® Pratictioner presso il Simone Volpi Group di Udine. È mamma di due normalissimi bambini straordinari. Dice di non saper fare altro che parlare di libri, e in effetti è esattamente quello che fa.

 

 

Leggi tutto

Contenuto del corso

LEGGERE CON IL CORPO_Gioco, movimento e danza con gli albi illustrati _ a cura di Irene Greco

  • LEGGERE CON IL CORPO_Gioco, movimento e danza con gli albi illustrati _ a cura di Irene Greco
    01:53:43

Student Ratings & Reviews

5.0
Totale 4 Valutazioni
5
4 valutazioni
4
0 valutazione
3
0 valutazione
2
0 valutazione
1
0 valutazione
M
4 mesi fa
Ottimo corso, ricco di spunti e molto formativo.
C
9 mesi fa
RICCO DI SPUNTI ...DUE ALBI INERENTI ALLO YOGA SONO :"BUONGIORNO YOGA" E "BUONANOTTE YOGA "CHE HO USATO MOLTO.ALLA PROSSIMA
Tanti spunti creativi, splendida opportunità per ampliare il bagaglio di conoscenze sugli albi illustrati
Bellissimo, ben fatto, davvero splendido!
Io sono un’educatrice e sto lavorando all’infanzia amo i libri e gioco con i libri e questo corso ha integrato tantissimo le mie conoscenze. Grazie Irene
Rossella