Con verità e amore: parlare di sessualità con bambin* e ragazz* fuori da ogni tabù

Nel primo incontro gratuito abbiamo esplorato il modo in cui la nostra e le generazioni precedenti sono state educate alla sessualità, confrontandolo con l’approccio delle generazioni attuali, che ricevono influenze radicalmente diverse. Ciò crea il bisogno di sviluppare una nuova sensibilità e un linguaggio più approfondito, che non si limiti a trasferire informazioni relative agli aspetti meramente fisici della sessualità, ma che sappia abbracciare anche le dimensioni emotive e spirituali correlate.

Guarda il video di presentazione

Gli argomenti dei due incontri

PRIMO INCONTRO: CON VERITÀ E AMORE_Parlare di sessualità con bambine/i e ragazze/i tra i 9 e i 13 anni

19 FEBBRAIO DALLE 21:00 ALLE 22:30 (IN DIRETTA E REGISTRATO)

 

Intorno ai nove anni, inizia un significativo cambiamento ormonale sia nelle bambine che nei bambini, accompagnato da interrogativi riguardanti le trasformazioni fisiche e psicologiche che stanno attraversando. Purtroppo, molti genitori e insegnanti non hanno ricevuto un’adeguata formazione in merito e si trovano privi degli strumenti necessari per fornire un supporto efficace. In questo incontro discuteremo delle metamorfosi fisiche che i bambine/i e ragazze/i affrontano in questo periodo cruciale, e di come sia possibile creare spazi di condivisione sani ed efficaci, in grado di infondere loro fiducia e sicurezza per affrontare questa nuova fase della vita.

 

SECONDO INCONTRO: CON VERITÀ E AMORE_Parlare di sessualità con ragazze e ragazzi tra i 14 e i 25 anni

26 FEBBRAIO DALLE 21:00 ALLE 22:30 (IN DIRETTA E REGISTRATO)

 

Vergogna, mancanza di educazione, scarsa fiducia nelle relazioni e paura di esplorare la propria relazione con l’intimità sono solo alcune delle ragioni per cui molti adulti faticano ad affrontare il tema della sessualità con i giovani. In questo incontro parleremo dei riti di passaggio come strumenti per accompagnare questo fondamentale momento della vita. Esploreremo i principali cambiamenti che interessano donne e uomini, ma anche come sia possibile affrontare la pornografia, proponendo al suo posto una visione della sessualità come un aspetto sacro dell’esistenza.

Acquistando tutti e due gli incontri ottieni uno sconto di 10 euro!

Approfitta della promozione da 6̶0̶ ̶e̶u̶r̶o̶ a 𝟱𝟬 𝗲𝘂𝗿𝗼 per entrambi gli incontri!

A cura di Dafne Arias Rodriguez, servitrice della luce colombiana, lavora con la medicina ancestrale dell’Amazzonia. Comunicatrice sociale, autrice di 3 libri. Insegnante di TRE e Reiky, Pranic Healer. Insegnante e guaritrice di donne. Terapeuta e maestra di Respiro Ovarico. Terapeuta e maestra di Sessualità Sacra. Sahumadora muisca, guida di Temazcal e cerimonie di cacao e altre cacao. Sacerdotessa di riti di passaggio e diverse cerimonie del percorso della vita. Gli ultimi 6 anni ha lavorato in Europa e America con gruppi di persone e consulenze individuali di guarigione.

 

A questo link puoi visitare il sito di Dafne: https://subscribepage.io/olmR7b 
Mentre qui puoi iscriverti al suo canale Telegram: https://t.me/matriceinfiore 

– È prevista la registrazione per tutti i corsi.

– Tutti i corsi sono online su piattaforma Zoom. Il link per accedere alle lezioni ti verrà inviato il giorno prima della diretta.

– L’attestato di partecipazione verrà rilasciato solo su richiesta del corsista

– Il corso si attiverà solo al superamento del minimo di iscrizioni. In caso contrario verrà rimborsato l’importo anticipato.